Gioielli a colori

Il design del prezioso applicato alla Natura

A Padova, Roberto Beretta crea gioielli e pendenti esclusivi dalle  forme e dal design contemporaneo.
Il designer patavino è il primo al mondo ad aver incastonato scarabei naturali nei propri gioielli creando una collezione  unica  e di pregio . La  particolare lavorazione riesce a trasmettere al gioiello effetti di luce e giochi di colore che lo rendono adatto ad una donna con uno stile originale ma anche giovane e dinamico.
Della collezione “Gioielli a Colori” Roberto Beretta dice:

“Ero bambino, quando seguivo i miei fratelli nella cattura delle farfalle che volavano libere nel giardino. Affascinato dalle loro ali colorate osservavo con attenzione come il collezionismo di queste splendide farfalle si trasformasse in opera d’arte della natura posta in bacheca.
Sono trascorsi trent’anni da allora e la mia passione si è rivolta nel ridare vita a scarabei naturali, riconosciuti in tutto il mondo come gioielli dai colori straordinari, che simboleggiano Speranza e Nuova Vita.
Cosa di meglio si poteva fare per cogliere i loro molteplici colori e sfumature cangianti?
Acquisto scarabei provenienti da tutto il mondo tramite collezionisti e li trasformo in un gioco di colori dove il design fa la differenza.

Spesso mi è si chiesta qual è la tecnica di trasformazione, poiché la loro fragilità può comprometterne l’utilizzo. La mia risposta è sempre uguale: prima di tutto vengono sterilizzati e a questo punto subentra il mio piccolo segreto dato da una lavorazione speciale che li rende robusti e inalterabili nel tempo.”